Descrizione
Gioco di carte
Età 3+
Contenuto della confezione
42 carte illustrate di cui 21 coppie
1 carta Miragola
4 carte Info
Giochi con le carte per tutta la famiglia: La Miragola Stregata
La Miragola Stregata è un gioco di carte per bambini semplice e divertente.
Per questo è il gioco da scegliere se si desidera creare un’occasione di gioco poco impegnativa che coinvolga tutta la famiglia o più bambini.
I giocatori dovranno cercare di collezionare quante più carte diverse, ma attenzione: chi trova la carta della Miragola Stregata perde e dovrà fare una penitenza!
Le carte illustrate possono essere utilizzate anche per fare il gioco del Memory, gioco molto costruttivo che non deve assolutamente mancare nello scaffale dei giochi di un bambino!
Competenze stimolate
La Miragola Stregata stimola la comprensione di semplici regole ed il rispetto della turnazione. I giochi con le carte incoraggiano la socialità anche nei bambini più piccoli: più si è, più giocare sarà divertente!
Le carte possono inoltre essere utilizzate per costruire e raccontare una storia, potenziando il lessico con l’apprendimento di nuove parole e migliorando la capacità di esprimersi, grazie al supporto delle immagini.
In versione Memory il gioco stimola concentrazione, memoria e attenzione.
Il Memory permette inoltre di lavorare sulla memoria di lavoro: la capacità di mantenere e ricordare un’informazione per un breve periodo di tempo.
Questa abilità è essenziale per la risoluzione di problemi, l’apprendimento e la comunicazione. Il Memory rientra tra i giochi con le carte ma è anche un gioco di società: i bambini possono giocare a coppie o in gruppo e scambiarsi informazioni sulle carte che hanno visto. Questo migliora la capacità di socializzazione e collaborazione.
Il Memory, fin dalla prima infanzia, sviluppa concentrazione e capacità di riconoscimento di forme e colori.
Se vuoi conoscere la storia della Miragola Stregata, il frutto incantato della perfida Strega Toitè, puoi guardare con il tuo bambino la fiaba inedita di Tadà L’Incantesimo della Miragola.
Angela Architravo –
Gioco veramente bello e versatile. Al mio bambino è piaciuto tantissimo, tanto che ho acquistato anche la storia digitale in app dell’ Incantesimo della miragola perchè era curioso di sapere cosa fosse la Miragola. Consiglio.
Giovanna Pinto –
Ho comprato questo gioco a mia figlia qualche mese fa, le è piaciuto talmente tanto che lo sto regalando anche alle sue amichette per i loro compleanni.
Penso che acquisterò anche gli altri.
Nunzia –
Bellissimo! È piaciuto alla mia nipotina. Consigliato